5 azioni per amarti di più
Crescita Personale,  Lifestyle

5 azioni per amarti di più

Non abbiamo tempo. Non abbiamo mai tempo per fare niente.

Gli impegni prendono le nostre giornate come se ne fossero i padroni, e nel restante tempo stiamo sui social, perché abbiamo bisogno di rilassarci e staccare un po’ la mente. Giusto?

Poi arriva il fine settimana, e pensiamo che non ci siamo dedicati abbastanza a noi stessi, al nostro benessere. Quando è stata l’ultima volta in cui ho fatto qualcosa solo per me? Non lo ricordo…

Ecco perché ho pensato a 5 azioni che puoi fare ogni giorno solo e soltanto per te. Ti accorgerai che bastano poco tempo, poca energia e un po’ di volontà, per trovare ogni singolo giorno il modo di farti un piccolo dono d’amore.

  1. Preparati una buona colazione: basta con le pastine preconfezionate o con un caffè al volo. Bastano 5 minuti per prepararsi un buon porridge, 3 minuti per un po’ di frutta fresca, una manciata di secondi per godersi una fetta della torta che abbiamo preparato qualche giorno prima. Non c’è bisogno di alzarsi alle 5:00 del mattino! Iniziare la giornata con una colazione preparata con amore, ti permetterà di dedicare del tempo solo a te stesso/a prima di lanciarti negli impegni della giornata. Ricordati che sei importante fin dal mattino!
  2. Leggi libri di crescita personale: questi libri hanno due grandi vantaggi. Primo, esistono libri di crescita personale su QUALSIASI argomento. Non hai che l’imbarazzo della scelta, trova quello di cui hai bisogno in questo momento. Secondo, sono libri che puoi assaporare a piccole dosi. Anche solo un paragrafo al giorno basta per darti quella spinta in più a migliorare un lato di te.
  3. Abbraccia le persone che ami. Soprattutto adesso che stiamo uscendo da un anno davvero molto molto lungo e difficile. Abbracciarsi stimola la produzione di endorfine, aumenta il senso di benessere, il respiro si sincronizza, i battiti del cuore rallentano, si prova un senso di protezione, si allevia lo stress… Insomma, devo continuare? I vantaggi sono innumerevoli!
  4. Ricerca il “tempo vuoto”, quel tempo nel quale non fai assolutamente nulla, neppure guardare il cellulare. Prenditi 5 minuti al giorno per sederti in silenzio, e magari annoiarti un po’. Questo è l’UNICO modo per ricaricare davvero le batterie.
  5. Prenditi cura del tuo aspetto. Sembra banale, ma accantonare l’aspetto trasandato di chi ha passato un anno in lockdown e indossare qualcosa di carino, truccarsi un po’, guardarsi allo specchio e sentirsi più belli è un balsamo per l’anima. Provare per credere.

Puoi trovare qui il video nel quale parlo di questi cinque punti in maniera più approfondita.

Cosa ne pensi? Credi di riuscire a seguire almeno alcuni di questi consigli?

Vivo in campagna, scrivo, faccio yoga e cerco di vivere le mie giornate apprezzandone ogni dettaglio. Ho un marito amorevole, un bassotto che sbaciucchierei tutto il giorno, e sono da poco diventata mamma di una bambina nata lontana da me. Amo leggere, soprattutto all'aperto o davanti al camino acceso, e cerco di condurre una vita sostenibile, rispettando la terra che mi accoglie. E condivido su internet ciò che rende la mia vita tanto ricca.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.