-
Quando si diventa madri?
Parliamo di un argomento "tabù", ma che accomuna molte madri: la difficoltà a sentirsi subito mamme, nel momento esatto in cui conosciamo nostro figlio/a. Non lo ammettiamo, ma a volte abbiamo bisogno di tempo. Dobbiamo farcene una colpa?
-
5 buoni propositi… sostenibili!
Gennaio è il mese dei buoni propositi, ma in realtà ogni momento è perfetto per iniziare a pensare all'ambiente. Pensi sia troppo faticoso? Niente di più sbagliato, questi 5 consigli sono semplici, salutari ed economici!
-
Come creare una Vision Board
Cosa è una Vision Board, e come realizzarla? In questo articolo ti spiegherò una tecnica semplice, eppure estremamente efficace, per impostare la tua mente in modo che si muova verso la realizzazione di ogni tuo sogno.
-
Bosco d’autunno
Quest'anno abbiamo deciso di vivere in pieno l'autunno, e non guardarlo semplicemente attraverso il vetro della finestra. I pic-nic nel bosco sono stati momenti meravigliosi dove abbiamo riscoperto la convivialità, lo stare insieme, il condividere del buon cibo scaldandoci le mani intorno al fuoco. Tante belle esperienze che sembravano perdute.
-
Dire, fare… ringraziare (Assunta Corbo)
Parliamo di gratitudine: a volte ci appare tanto semplice da essere inutile, eppure quando arriviamo a sera quasi mai riusciamo a trovare anche solo 3 motivi per essere grati di qualcosa. Viviamo insoddisfatti, pensando di dover sempre aspirare a qualcosa di più, dimenticando che abbiamo già tanto. Il libro "Dire, fare... ringraziare" di Assunta Corbo saprà migliorare la tua vita.
-
La regola delle quattro R
Riduci, Riusa, Ricicla e Recupera. Facile da ricordare, giusto? La regola delle 4 R dimostra quanto sia semplice modificare i nostri comportamenti quotidiani per il bene dell'ambiente. A volte la parte più difficile è la partenza, ma con la giusta informazione e un pizzico di buona volontà, non potrai più tornare indietro. Ti spiego le 4 regole e ti mostro cosa ho fatto io!
-
Gli strumenti del mestiere
Chi ama scrivere sa quanto siano importanti gli strumenti che utilizziamo: agevolano il lavoro e aiutano l'ispirazione. Ma devi avere gli strumenti giusti perché la storia che vuoi raccontare possa emergere in tutta la sua grandezza. Ti elenco gli strumenti che mi aiutano quando scrivo un romanzo. Tutto ciò di cui ho bisogno per fare un buon lavoro.
-
Notizia: siamo in debito
Che cosa è l'Earth Overshoot Day? Consumiamo più di quanto la terra produca, ma sembra che all'umanità non importi. Voglio parlarti di quando, quest'anno, l'uomo ha esaurito le risorse messe a disposizione dal nostro pianeta, e ha iniziato ad usare quelle sarebbero dovute servirci tra un anno. Tutto questo mi spaventa, e a te?
-
La mia morning routine (Ufficio)
Ti racconto la mia (vera) morning routine quando vado in ufficio. Le abitudini che ho collaudato nel tempo e che mi fanno iniziare sempre con il piede giusto. Perché gran parte dell'andamento della giornata dipende da come questa inizia, le prime scelte determinano ciò che arriverà nelle ore successive. E io voglio fare le scelte giuste.
-
Non lo volevo, l’orto
Imparare a curare l'orto è stata una delle esperienze più belle che abbia fatto da quando vivo in campagna. Convinta di non avere il pollice verde e troppo pigra per trovare il tempo di imparare, non avrei mai creduto che la natura potesse sorprendermi così. Ti racconto il mio viaggio, da quando il mio amato Riccardo ha comprato le prime piantine di zucchine a quando quest'anno abbiamo creato l'orto su misura per noi. E alla fine, un suggerimento per te, che vivi in città!